Il Gruppo

Tre realtà per una nuova storia

Poncial Group

Poncial Group è una realtà in grado di offrire un prodotto meccanico finito (sia esso stampato o soltanto lavorato) assumendosi la gestione ed i rischi di tutta una serie di lavorazioni che tipicamente venivano svolte, sul mercato, da una molteplicità di attori.
In questo modo il Gruppo Poncial punta a diventare interlocutore e dunque fornitore privilegiato per quei clienti che cercano ed apprezzano fornitori strutturati in grado di fornire un prodotto completo.
Poncial Malcotti Srl è l'azienda storica della famiglia Malcotti intorno alla quale, negli anni, si è costruito il Gruppo, formato ad oggi dalle tre aziende.

PONCIAL

Con sede a Storo (TN) dislocata su un'area produttiva di 12.000 mq di cui 3.150 coperti .
Attiva nel settore dello stampaggio a caldo da più di cinquant'anni ha acquisito una lunga esperienza produttiva nel ramo dello stampaggio a caldo di Acciai legati e basso legati, Inox e Titanio, nel trattamento termico e nelle lavorazioni meccaniche.

Il parco macchine è costituito da n.3 linee di stampaggio a Bilanciere dotate di forno elettrico ad induzione, di cui due automatizzate con Robot antropomorfo, Impianto di Sabbiatura, di Coniatura, Tempra in continuo per Acciai al Boro, n.2 Forni elettrici per distensione e ricottura Isotermica e n.3 linee automatiche di taglio acciai. Ampia area logistica, ufficio tecnico di progettazione. Impianto fotovoltaico KW 800.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 dal 2010.


GMA MECCANICA

Con sede a Reggio Emilia dislocata su un'area produttiva di 7.200 mq di cui 6.000 coperti.
Nasce nel 2016 acquisendo il ramo di azienda della NUOVA MG (RE), azienda storica reggiana con oltre sessant'anni di esperienza nelle lavorazioni meccaniche nei settori motori endotermici, trasmissioni di potenza e oleodinamico.

Lavorazioni meccaniche di Fresatura, Foratura, Alesatura, Maschiatura, Barenatura, Tornitura di molteplici materiali come alluminio, acciaio, ferro, ghisa, magnesio e metalli in genere. Assemblaggi meccanici di assiemi complessi.

Il parco macchine è costituito da n. 9 CNC orizzontali (Makino, Mori Seiki) di cui n. 3 sistemi FMS, n.1 CNC verticale (Hass), n.13 Torni CN (Nakamura WT300, Toma con automazione, Okuma, Muratec, Takamatsu, Mori Seiki, Graziano), n.3 isole robotizzate.
Impianto lavaggio ultrasuoni e reparto assemblaggi. Ufficio tecnico e di progettazione, sala metrologica con n. 2 macchine di misura tridimensionali Zeiss – Johansson, Profilometro, Rugosimetri, Boroscopio, durometro e strumenti di misura da banco. Pianificazione della produzione con sistema NICIM.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 dal 1998



LMP Lavorazioni Meccaniche Poncial

Con sede a Storo(Tn) dislocata su un'area produttiva di 1.800 mq di cui 1.100 coperti.
Nata nel 2010 sulla base della lettura di un bisogno del mercato di avere un prodotto finito e non soltanto un prodotto stampato. Realtà industriale tecnologicamente avanzata e strategica per Poncial Group.

Lavorazioni meccaniche di Fresatura, Foratura, Maschiatura, Barenatura, Tornitura di acciaio, ferro, metalli in genere. Assemblaggi meccanici di assiemi complessi

Il parco macchine è costituito da n.3 CNC orizzontali (Mazak – Hyundai ISO 50 – MITSUI SEIKI ISO 50 – 6 postazioni plt), n.1 Tornio MURATEC MT200 GT3 BIMANDRINO A TRE TORRETTE MOTORIZZATE, n.2 Torni MAZAK 250M-MS motorizzati , n.1 Tornio MAZAK QT200, n.1 Tornio HASS SL30 con caricatore di barra, n.1 Tornio EMCO MAXXTURN 65, n.1 Tornio OKUMA LB15 II
Reparto assemblaggi meccanici. Sala controllo con strumenti di misura quali n.2 Altimetri digitali, Rugosimetro, Durometro, Borematic e n.200 strumenti di misura da banco.